Ecco “Cambia-menti”. A Casa Mehari, in programma laboratori, cineforum e attività per l’educazione ambientale e la sostenibilità

Iniziano nuove attività per i bambini dai 5 ai 13 anni nel bene confiscato Casa Mehari in via Nicotera 8 a Quarto, Napoli. In programma i laboratori di riciclo&riuso, cucito, discussioni, lettura ed attività a tema, cineforum e attività di educazione ambientale a cura di Terramadre Kids.

Obiettivi: insegnare buone pratiche per ridurre i rifiuti, limitare i consumi e sviluppare l’amore e il rispetto per l’ambiente; sviluppare il pensiero critico orientato alla ricerca di soluzioni più sostenibili; sviluppare manualità e creatività attraverso il contatto con i materiali naturali; far conoscere e/rinforzare i concetti di riduzione, riuso, riciclo insegnando a riparare capi di abbigliamento personalizzandoli, individuare alternative salutari per merende e spuntini, individuare alternative ecologiche e sostenibili per le abitudini quotidiane.

I primi appuntamenti si terranno nel prossimo fine settimana. Venerdì 4 novembre (ore 17) è la volta di “Favolosamente” per i bambini dai 4 ai 7 anni per letture di gruppo. Sabato 5 (ore 10) Ri.CUCI.Amo per i bambini dai 10 ai 13 anni: laboratorio di riciclo e recupero creativo di materiali tessili e pellami di risulta.

I laboratori sono a cura di Carolina Prinzi, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE CM283. Per info e prenotazioni: 333.21.33.814. La prenotazione è obbligatoria.

 Il calendario aggiornato può essere consultato sulla pagina Facebook

https://www.facebook.com/terramadrekids

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *